TERZA PUNTATA

 LA CLASSIFICA

KEN FALCO
Ken è un giovane, spregiudicato pilota, punta di diamante della scuderia Sayongi, piccola ma agguerrita casa automobilistica. Figlio di un grande ingegnere automobilistico, creatore del potente motore che porta il suo nome, e fratello di un grande pilota, entrambi morti in incidenti automobilistici, Ken corre in memoria dei suoi 2 parenti.

REMI’
Remì, viene venduto dal padre adottivo che necessita di denaro. Il suonatore che ha comprato Remì è Vitali, un emigrante che costringe il piccolo a girare con lui per la Francia, facendogli suonare l’arpa nel corso di spettacoli musicali organizzati nelle fiere e nei mercati. Dopo tante avventure Remì tornerà tra le braccia della signora Milligan.

CANDY-CANDY
La storia inizia con l’abbandono di due orfanelle, Candy ed Annie, presso l’orfanotrofio religioso Casa di Pony. Quando Annie verrà adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà all’orfanotrofio sentendosi sola.Di lì a poco anche lei sarà adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Tra mille vicissitudini Candy realizza il sogno di diventare una brava infermiera. La storia termina con una festa alla casa di Pony e Candy felice insieme all’amico di sempre: Albert.

RYU
In un villaggio nasce un bambino bianco, Ryu. Tale evento è ritenuto un segno di sventura, pertanto si decide di sacrificarlo ad un terribile tirannosauro. Ryu viene salvato da un primate che si prende cura di lui fino a quando, ormai adolescente torna nel mondo degli uomini, intenzionato a cercare la propria vera madre. Inizia cosi’ il suo viaggio, ma la pelle bianca sarà per Ryu un grosso fardello.

MEGALOMAN
Megaloman  è un supereroe. Il pianeta Rosetta è stato preso sotto controllo dall’Esercito della Stella Nera comandato dal Capitano Delitto. Takashi e sua madre scappano verso il Pianeta Terra . Ma quando il capitano Delitto inizia l’invasione della terra, la madre dà a Takashi i Braccialetti-Megalon, con cui può trasformarsi nel guerriero capellone gigante Megaloman.

BIA LA SFIDA DELLA MAGIA
Due giovani streghe, Bia e Noa, vengono scelte come candidate al titolo di regina del Regno delle Streghe. La sfida che deciderà la nuova regina si giocherà sulla terra: chi imparerà maggiori segreti sul mondo degli umani sarà la prescelta. A giudicare l’operato di Bia e Noa, viene inviato sulla Terra il mago Ciosa. Magie e avventure si susseguono, con Bia e Noa che diventeranno sempre più amiche, nonostante la sfida che le divide.

CHOBIN
Chobin è il principe stellare di un lontano pianeta, che si è recato sulla terra per salvare sua madre rapita da Brunga, un alieno malvagio. Chobin sulla terra farà amicizia con Rori e suo nonno astronomo. L’unica arma utilizzata dal principe stellare è un braccialetto chiamato “goccia di stella”, che riesce a metterlo in comunicazione con sua madre. Alla fine della storia Chobin diventerà un bellissimo principe stellere, dotato di due splendide ali.

MAMMA MARIA
Mamma Maria è il secondo album di inediti di studio pubblicato dai Ricchi e Poveri come trio, dopo l’uscita dal gruppo di Marina Occhiena. Il brano è uscito nel 1982. Dall’album viene estratto, come singolo promozionale. Il brano che apre il secondo lato del long-playing, Piccolo amore fu la sigla di Portobello.

TERZA PUNTATAultima modifica: 2008-06-19T12:07:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento