QUARTA PUNTATA

SASUKE IL PICCOLO NINJA
Serie Cult del 1968 composta di 25 episodi ambientata nel Giappone feudale in cui un padre affermato ninja, insegna al figlio tutto il suo sapere fatto di mille mosse e ancora più numerosi trucchi che permetteranno al piccolo Sasuke,1,50 circa, di sconfiggere avversari di basso lignaggio, media e alta levatura: combattenti spietati. Nelle prime puntate il padre di Sasuke sovrintende ai combattimenti e talvolta se necessario interviene in aiuto del figlio. Questo finché in una storica puntata non viene ferito agli occhi ed accecato in un vile agguato. Da qui in poi il giovane Sasuke combatterà, sfiderà e vincerà da solo i numerosi,perfidi e astuti avversari che il destino porterà a confrontarsi con lui.

DALLAS
Il fondatore della Ewing Oil è Jock, anziano magnate che aveva presumibilmente macchinato ai danni del suo socio di un tempo, Digger Barnes sia per estrometterlo dalla compagnia petrolifera, sia per scipparle l’amore di Miss Ellie. Man mano che la storia si evolve, i contrasti tra Jock e Digger aumentano. Jock e Miss Ellie hanno tre figli maschi: J.R., Gary  e Bobby. J.R.,è un uomo senza scupoli infelicemente sposato a Sue Ellen, ed è spesso in contrasto con Bobby, uomo integro e di alta moralità.
Dopo aver avuto una breve relazione con Ray Krebbs, che nel corso della serie si scoprirà essere il figlio illeggittimo di Jock Ewing, la giovane ed attraente Pamela Barnes – figlia di Digger Barnes e sorella di Cliff – sposa Bobby. In seguito a questo matrimonio, J.R. comincia a mettere a repentaglio continuamente la pace in famiglia pur di ottenere la presidenza della Ewing Oil.

POLLYANNA
Nonostante sia rimasta orfana della madre alla tenera età di quattro anni, la piccola Pollyanna è una bambina allegra, infatti grazie agli amorevoli insegnamenti del padre tutto per lei è motivo di gioia e felicità. Un giorno tuttavia le condizioni di salute del padre si aggravano finché muore. Prima di morire però egli esprime la volontà di affidare sua figlia a zia Polly (sorella minore della moglie defunta), benché in tutti quegli anni non avessero avuto alcun rapporto. La zia Polly attribuiva al pastore la responsabilità della morte di sua sorella.
Pollyanna si trasferisce vicino Boston, iniziando una nuova vita. Da principio non sarà per niente facile per lei, giacché il temperamento freddo e severo della bella zia, smorzerà più di una volta il suo entusiasmo. Ma giorno dopo giorno la dolcezza di Pollyanna, la sua sincerità e il suo buon umore, sapranno conquistare il cuore della zia.

QUARK
Quark è una rubrica scientifica ideata e condotta da  Piero Angela, trasmessa a partire dal 18 marzo 1981 su  Raiuno. È la trasmissione scientifica più longeva e di maggior successo della televisione italiana.Il programma propone dei “viaggi nella scienza”, costituiti da  documentari e  animazioni presentati con chiarezza e semplicità, con l’obiettivo di portare la scienza e la tecnologia alla portata di tutti.

GRANDI MAGAZZINI   
In un Grande magazzino si intrecciano vari personaggi e storie: un attore in declino e ubriaco non trova i tempi giusti per girare una pubblicità ( Nino Manfredi); una guardia poco attenta è presa in giro dai ladri ( Massimo Boldi); due truffatori da poco usciti dal carcere vorrebbero tentare una truffa (Paolo Villaggio e  Gigi Reder); padre e figlia sono degli artisti di strada sgraditi al direttore ( Lino_Banfi e  Rosanna Banfi); un fattorino consegna a fatica la merce ordinata dai clienti (Renato Pozzetto) e tanti altri.  Il tutto condito all’interno del film con varie gag.

DROP THE PILOT 
Joan Armatrading è una cantante, chitarrista e  compositrice britannica. Ha ottenuto un discreto successo negli anni ’70 con canzoni folk, per poi cambiare decisamente registro negli anni ’80, orientandosi verso un pop elaborato, influenzato anche dal reggae, dal jazz e dal rhythm & blues. I suoi testi, decisamente introspettivi, fanno quasi sempre riferimento agli stati emotivi dell’individuo, e alle gioie e alle difficoltà nei rapporti sentimentali.

QUARTA PUNTATAultima modifica: 2008-12-01T15:05:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento