NONA PUNTATA

DOLCE KATY
La storia narra le vicende di una bambina, Katy, costretta a vivere con i nonni dopo la partenza della madre per la Germania come  emigrante.La bimba avrà un gran da fare con la vita della campagna tra l’  allevamento degli animali domestici e il suo lavoro di babysitter. Tra gli amici e il suo piccolo  cane  bassotto, la ragazzina si farà apprezzare fino al ritorno della madre, che Katy attende con impazienza.

TELEMIKE
Come i precedenti quiz di   Mike Bongiorno, anche Telemike proponeva domande di cultura generale, inchieste su indagini demoscopiche e il famoso tabellone. Novità del programma erano i collegamenti esterni. Il gioco dei dadi rappresentava un’altra novità del programma, che sarebbe stata proposta anche nella seconda edizione. Per lo spazio musicale i primi ospiti erano i  Bee Gees, che avevano cantato una bellissima canzone, dal titolo  You Win Again, del   1987. Venne ripreso il  Bingo, già visto nel gioco a quiz  Pentatlon. La schedina era allegata a  Tv Sorrisi e canzoni, e continuò fino al 1993 nel gioco a quiz Tutti per uno. Le “Bingo-Girls” introducevano il momento del  Bingo.

 ASTROGANGA
Provenienti da un pianeta della costellazione dello scorpione i Blasters attaccano la Terra in cerca di ossigeno.Un potente robot interviene in difesa della Terra, e’ AstroGanga un gigantesco automa nato da metallo vivente che si trova solo sul pianeta Kantaros, un lontano pianeta da dove alcuni anni prima un abitante di nome Maya era fuggita verso il pianeta terra portando con se un esemplare di questo metallo. All’improvviso attacco dei Blaster, il figlio di Maya, Charlie,  interviene rivelando ai Terrestri e ai Blasters l’ esistenza di Astroganga. La guerra contro i Blasters inizia e varie avventure si susseguono. La guerra termina con un colpo di scena la morte di Astroganga che si sacrifica per salvare la vita di Charlie e di Cindy ed eliminare definitivamente i Blasters.

SPAZIO 1999
Il  9 settembre  1999 il  comandante John Koenig prende il comando della base  HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Luna” o “Luna” lunare Alpha, un’installazione creata per scopi di ricerca scientifica nello spazio. È avvertito del fatto che vi sono scorie nucleari instabili nella faccia opposta della Luna, quella nascosta alla Terra. Ma non fa in tempo a intervenire: il  13 settembre le scorie provocheranno una tremenda esplosione, così violenta da provocare l’uscita della Luna dall’orbita terrestre. Il satellite inizia così un girovagare nelsistema solare e anche oltre, e nel corso di questo andare senza meta l’equipaggio della base verrà a contatto con civiltà aliene e sarà quindi protagonista di mille avventure. Ad affiancare il comandante Koenig la dottoressa Helena Russell. I due americani non nascondono una certa attrazione reciproca.La serie è costituida da due stagioni.

FORZA SUGAR
Ganbare Genki
Il piccolo Sugar (Genki) orfano della mamma, vive con il papà pugile professionista. La loro non è certo una vita ricca di agi e ricchezze, ma dignitosissima e segnata da un affetto profondo. Durante un incontro il padre di Sugar muore ucciso dalla violenza dei colpi di un avversario spietato e senza scrupoli, Kenji Seki, che presto diverrà campione indiscusso della categoria. Da quel momento il bambino, nonostante la tenera età, decide di intraprendere la carriera pugilistica con l’unico scopo di vendicare sul ring la morte del papà. Indossando i guantoni ereditati dal padre inizia così ad allenarsi, prima da solo poi sotto la guida attenta del suo allenatore, il signor Mishima, attendendo con ansia il momento in cui potrà sfidare e vincere l’assassino di suo padre.

CROCODILE ROCK
La canzone fu registrata nel giugno del 1972 agli Strawberry Studios dello Chateau d’Hérouville, in Francia. Fu rilasciata il 20 novembre del 1972 negli Stati Uniti e il 27 ottobre del 1972 nel Regno Unito. Divenne subito uno dei classici più famosi della rockstar britannica: fu il suo primo singolo a raggiungere la prima posizione negli U.S.A. (ma non solo in America, anche in molte altre nazioni, tra cui l’Italia) e ad aver venduto più di un milione di copie. Vediamo una versione molto originale e divertente del brano, in cui Elton John duetta con i pupazzi del Muppet Show.

NONA PUNTATAultima modifica: 2008-12-05T15:34:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento