DICIOTTESIMA PUNTATA

SCERIFFI DELLE STELLE
Sei Juushi Bismarck

Gli Sceriffi delle stelle sono una speciale task force preposta a difendere l’ordine nella nostra dimensione.
Combattono senza quartiere i dimensionali, creature eteree provenienti da un’altra dimensione, difendendo l’avamposto di Nuova Frontiera.
La storia si sviluppa principalmente intorno a quattro sceriffi: Colt, Lampo, April e Spada d’Argento.
Grazie all’ausilio del possente Ramrod, robot dalla forma di Cow-boy, sventano i piani di Nemesis, signore dei dimensionali, e del suo alleato, il traditore Jesse.

L’APE MAIA
Shin Mitsubachi Maya no bÙken

La storia è tratta dai romanzi Le avventure dell’Ape Maia e Il Popolo del Cielo dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels. Dopo la nascita, Maia, una piccola ape dai capelli ricci e biondi, verrà affidata alle cure di un’ape adulta, Cassandra. Essendo molto curiosa Maia si allontana dall’alveare e inizia a scoprire il mondo a modo suo in compagnia del suo migliore amico Willy, anche lui una piccola ape. I due amici inseparabili visiteranno posti nuovi e magnifici, con l’aiuto di altri insetti tra cui: Flip, una cavalletta e Alessandro, un topo che li aiutano sempre, Kurt lo scarafaggio, Tecla il ragno e Max il lombrico. Tante le sigle di questo cartone stasera ascoltiamo l’ape maia va del 1980 cantata da Katia Svizzero.

THE MUPPET SHOW

I Muppet sono un gruppo di pupazzi e personaggi in costume creati da Jim Henson e dalla società da lui fondata, il Jim Henson Workshop. Questi personaggi sono stati protagonisti di due celebri trasmissioni televisive, nate negli Stati Uniti ma trasmesse in gran parte del mondo: il Muppet Show e Sesame Street (la prima fu mandata in onda prima nel Regno Unito e solo più tardi nel Nordamerica).Henson ha dichiarato che la parola muppet deriva dalla combinazione di marionette (marionetta) e puppet (pupazzo). Fra i muppet più famosi si devono ricordare la rana Kermit, la maialina Miss Piggy, e l’alieno Gonzo.

THE LOVE BOAT

La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess,in cui i cui passeggeri e l’equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi. I personaggi fissi della serie erano i membri dell’equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judie McCoy), il barman Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing, il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti.Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti, ed ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

THERE SHE GOES- THE LA’S

I La’s sono una band inglese nata a Liverpool nel 1986 da un’idea del cantante Lee Mavers e composto inoltre dal bassista John Power, dal chitarrista Paul Hemmings e dal batterista John Timson. I primi singoli pubblicati – “Way Out” (1987) e “There She Goes” (1988) – procurano al gruppo ottime recensioni. Ma per avere il primo LP bisogna attendere il 1990, anno in cui la Go! Discs pubblica l’esordio omonimo della band. Il disco potrà vantare un’ottima accoglienza della stampa e un pregevole quantitativo di copie vendute.

DICIOTTESIMA PUNTATAultima modifica: 2009-02-05T20:25:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento