SEDICESIMA PUNTATA

IL GRANDE SOGNO DI MAYA
Garasu No Kamen

Maya Kitajima è una semplice ragazzina priva di particolari qualità, ma è devota al teatro con immensa passione, ed il suo sogno è diventare un’attrice professionista. Un giorno incontra casulamente la famosa ex-attrice Chigusa Tsukikage, che scorge subito in lei un grande potenziale, la prende come allieva nella sua scuola e la inizia al mestiere di attrice. Maya è frequentemente in competizione con una talentuosa rivale, Ayumi Himekawa: il loro scopo è quello di interpretare La Dea Scarlatta, una leggendaria opera teatrale i cui diritti di rappresentazione sono in mano alla signora Tsukikage. Nella sua scalata verso il successo Maya sarà sostenuta dall’ ammiratore delle rose scarlatte; in realtà si tratta dell’affarista senza scrupoli della Daito Art Production segretamente innamorato della ragazza.

I SOGNI NEL CASSETTO

Fu con questo programma che iniziarono i programmi del network di Tv locali fondato da Silvio Berlusconi. Il gioco a premi iniziò il 9 dicembre 1979 ed era condotto da Mike Bongiorno, affiancato da una valletta esordiente nel mondo della Tv, la bergamasca Fabrizia Carminati.

G.I. JOE

L’ organizzazione terroristica cobra dopo aver portato a termine un attacco ai danni della squadra speciale americana G.I. JOE e dopo aver rubato un satellite perle comunicazioni, pone il mondo sotto la minaccia di una nuova terribile arma, il dispositivo MASS con il quale si possono teletrasportare cose e persone. I cobra fanno così sparire la torre Eiffel e terrorizzano il mondo.  I G.I. JOE si recano dall’ inventore del dispositivo e apprendono che per sconfiggere i Cobra devono costruire un nuovo dispositivo MASS e così sia i Cobra che i G.I. JOE partono alla ricerca degli elementi che permettono al MASS di funzionare: cristalli radioattivi, l’acqua pesante e la polvere di un meteorite. Tante le battaglie tra i due gruppi e tante le avventure.

LA BANDA DEI CINQUE

La serie raccontava le avventure, che li vedono protagonisti come piccoli ed abili investigatori nella campagna inglese, di due ragazzi, Julian e Dick e due ragazze, Ann e Georgina che si fa chiamare George, il quinto della banda è il cane Timmy, che appartiene a Georgina. Julian, Dick ed Ann sono fratelli e sorella, mentre Georgina è una loro cugina.Alcune delle loro avventure si svolgono nell’ immaginaria isola di Kirrin Island di proprietà di George. Nel 2008, è stata creata una serie animata chiamata i I Famosi 5 – Casi misteriosi che ha come protagonisti i figli di Georgina, Julian, Dick, Ann, e il cane Timmy.

ALWAYS ON MY MIND

Always on my mind è una canzone composta per Elvis Presley da Mark James, Wayne Carson e Johnny Christopher anche se fu la versione di Brenda Lee ad essere pubblicata per prima dalla Decca Records nell’estate del 1972. Il singolo della cantante raggiunse il 45° posto della classifica Country di Billboard. Altre due versioni di questa canzone che ottennero un buon successo commerciale furono quelle di Willie Nelson nel 1982 (5° posto nella Hot 100 di Billboard ) e dei Pet Shop Boys agli inizi del 1988. Per gli anni 1982 e 1983, Always on my mind venne nominata canzone dellíanno dalla Country Music Associaton. Questa canzone nacque a causa di una discussione telefonica fra Carson e sua moglie.

SEDICESIMA PUNTATAultima modifica: 2009-02-05T20:37:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento