VENTIDUESIMA PUNTATA

LA SCHIAVA ISAURA

Racconta la storia straziante di una schiava bianca nelle piantagioni di caffè. Il padroncino, Leoncio, tornato dall’Europa se ne invaghisce e la vuole per sé nonostante lei si rifiuti e le convenzoni sociali lo impediscano. L’ostinazione del giovane è tale che la preferirebbe sposata a un vecchio oppure morta. Quando in più ci si mettono altre disgrazie come le morti delle sole donne che potevano difenderla (la madre e la moglie di Leoncio) e l’invidia di una schiava di colore, Isaura è costretta a fuggire ed è sotto le mentite spoglie di una donna libera che conoscerà il vero amore.

GLI SNORKY

Gli Snorky sono i personaggi del cartone animato e del fumetto omonimo (in originale: The Snorks). Si tratta di piccoli esseri colorati che vivono felici nelle profondità del mare, a Snorkylandia. Gli Snorky prestano sempre attenzione ai numerosi pericoli insiti nell’oceano. Sono dotati di una sorta di antenna sulla testa, lo snorkel appunto, che viene usato per muoversi agilmente in acqua e per emettere un suono caratteristico.

LUNA PARK

Luna park è un programma condotto da Pippo Baudo con Tina Turner e Heather Parisi con la partecipazione di Beppe Grillo, Enrico Beruschi, La Smorfia, Fiorella Mari e Tullio Solenghi. Ripreso poi sempre da rai uno nel 1994. Nell’edizione del 1979 vi è stato il debutto dell’allora sconosciuta Heather Parisi che di li a poco avrebbe sfondato nella tv italiana. Noi ci ascoltiamo la sigla cantata da Enrico Montesano: il re della Polonia.

JENNY LA TENNISTA
Ace wo Nerae

Hiromi Oka, studentessa di liceo, pratica con costanza e con grande forza di volontà i corsi di tennis, sport che lei adora, per poter partecipare ai tornei più prestigiosi, realizzando il suo sogno di emulare la campionessa Reika. Spinta dall’allenatore Jin a sacrificare la vita privata in cambio delle affermazioni in campo sportivo, la ragazza trascura il proprio amore per Todo, anche lui abile tennista. Di questa serie Televisiva esistono due versioni differenti, con doppiaggio diverso. La prima versione è stata realizzata in economia, sulla scia delle varie produzioni nipponiche dell’epoca, con pochi attori che donavano le loro voci a più personaggi. A tratti il doppiaggio è ridicolo, con molte voci femminili che “simulano” un accento inglese.

WAKE ME UP BEFORE YOU GO GO

Wake Me Up Before You Go-Go è un brano degli Wham del 1984 ed è stata una delle canzoni prime nella classifica britannica e di maggior successo. E’ stata scritta da George Michael. Inoltre è entrata nella Billboard Hot 100.

VENTIDUESIMA PUNTATAultima modifica: 2009-02-06T15:24:00+00:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento