OTTAVA PUNTATA

BARETTA
È il mago dei travestimenti e delle operazioni sotto copertura della polizia di New York: scattante e furbo, riesce sempre a riportare a casa la pellaccia, dove finisce per essere curato dalla bella di turno  e litigare con il suo pappagallo, Fred, che risponde al telefono e beve whisky liscio. Assistito da Billy, il gestore dell’hotel in cui abita, ha rapporti spesso conflittuali con i superiori, a cui non manca di imprecare contro in siciliano. Ricordiamo che oggi il protagonista Robert Blake ha 71 anni ed ha fatto parte delle “simpatiche canaglie” quando era bambino.

CALENDAR MAN
Il detective privato Arsenio Maigret vive in una palazzina con i suoi due assistenti: Beppe Domani e Tina Ieri. Al pianterreno, abitano invece un bizzarro quartetto formato dalla principessa Lunedì, il fratellino Sabato, e i loro due scagnozzi Settembre e Ottobre. In Loro provengono dall’anno 2980 e viaggiando con il loro “Cammello del tempo” sono andati nel passato con lo scopo di catturare il Cosmopavone, una creatura capricciosa che dopo la morte del re del regno di Calendar, è fuggito (e continuerà a fuggire in varie epoche) assumendo forme diverse. In quanto principi della dinastia autunnale Lunedì ha bisogno di questa sorta di fenice per poter fare rivendicare il trono al fratello, ma a guastare questo progetto entra in gioco la principessa Domenica, figlia dell’ultimo re di Calendar arrivata anch’essa nel passato. Tante sono le battaglie tra le due fazioni, commentate dall’immancabile cronista Nando Martellotti.

MASK
Il Mobile Armoured Strike Kommand, la cui base operativa si trova sotto una montagna (l’ingresso è dietro un finto distributore di benzina chiamato Boulder Hill ) è un team di spie e agenti segreti istituito dal miliardario Matt Trakker  impegnato nella battaglia contro le forze malvagie riunite nella società segreta chiamata VENOM. Miles Mayhem insieme ai fratelli Trakker doveva gestire la futura organizzazione M.a.s.k. (Mobile Armoured Strike Kommand) ma invece voleva usare i veicoli della squadra M.a.s.k. per i suoi scopi criminosi. Una notte Mayhem rubò metà dei progetti dei veicoli e diede fuoco al primo quartier generale dei M.a.s.k.. Ogni agente M.a.s.k. dispone di un casco particolare in grado di eseguire comandi speciali. Dopo la vestizione intraprendono la missione di turno in cui utilizzano mezzi di trasporto in apparenza normali ma che sono in grado di trasformarsi in un altro mezzo.

SUPERCLASSIFICA SHOW

Era una  trasmissione musicale ideata e condotta nel 1978 da Maurizio Seymandi. Nel programma era presente un personaggio animato, il famoso Oscar, il supertelegattone. La trasmissione è andata in onda ogni domenica all’ora di pranzo, prima su Telemilano e poi su canale 5 dal 1981 al 1995. In ogni puntata Maurizio Seymandi presentava  gli artisti musicale più In del momento. La voce ufficiale della classifica settimanale era quella del Dj Super X, un volto ottenuto con una palla da discoteca con cuffie e microfono.

IL FANTASTICO MONDO DI PAUL
Paul e Nina sono due ragazzini che vivono serenamente in una città di mare, ignari di quanti fantastici mondi paralleli possano dischiudere le loro porte, con i loro misteri e pericoli.
Da uno di questi mondi magici, giunge un folletto, Pakkun. Con il suo martello magico, Pakkun apre una porta sul paese delle meraviglie, un fantastico mondo parallelo, dove i ragazzi vivono meravigliose avventure che, però, finiscono il giorno in cui Nina viene rapita dal malvagio Beltsatan, che vuole sposarla. Le uniche armi a disposizione di Paul per salvarla sono l’orsacchiotto magico e lo yo-yo fatato. Ad aiutarlo c’è anche Doppe, il sanbernardo di Nina, che nel paese delle meraviglie acquista la parola e cammina a due zampe, e muovendo le grandi orecchie può anche volare.

YOU’RE MY HEART YOU’RE MY SOUL
Modern Talking è il nome di un gruppo musicale  tedesco composto da  Dieter Bohlen e  Thomas Anders (pseudonimo di Bernd Weidung). Tra il  1985 e il  1987 nel periodo della prima esperienza musicale vendono più di 60.000.000 di dischi in tutto il mondo. Alcuni tra i loro brani più celebri sono You’re My Heart,You’re My Soul, Cheri Cheri Lady, Atlantis Is Calling, Brother Louie, tutti raccolti nei primi tre album della loro produzione. Fino al  2003 producono un disco all’anno, quando annunciano l’addio alla musica. Al 2005 hanno venduto circa 120.000.000 di dischi.

OTTAVA PUNTATAultima modifica: 2008-12-04T15:33:00+01:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento