VENTOTTESIMA PUNTATA

ODIENS

Ideato da Antonio Ricci, raccolse l’eredità di Drive In e fu il punto di partenza per Striscia la notizia. Il cast contava il meglio della comicità televisiva di quegli anni.Poi c’era lei la grande Lorella Cuccarini, che ballava e interpretava la sigla La notte vola, forse il suo maggior successo di sempre. Infine era presente nel cast fisso Sabrina Salerno, nel ruolo di bellona sexy. Il programma ebbe un notevole successo e rappresentò il primo anti-varietà comico del sabato sera, monopolizzato in quei tempi da Fantastico.

HE MAN

Il principe Adam, annoiato perditempo, sempre preso dai suoi passatempi e mai da questioni serie, è in realtà He-Man, il difensore dei segreti del castello di Grayskull e garante della pace su Eternia.
Leggendaria è la forza di He-Man, capace di abbattere pareti e rocce a furia di pugni. Il suo nemico principale è Skeletor. Tutti gli episodi sono autoconclusivi e ben pochi fra loro si collegano.
Alla fine di ogni puntata c’è una morale: He-Man, o anche un altro dominatore, commenta la puntata come un attore a sipario chiuso, traendone insegnamenti morali o pratici rivolti ai più piccoli.

L’INCANTEVOLE CREAMY
Maho no tenshi Kurimi Mami?, “L’angelo della magia Creamy Mami”)

Yu Morisawa, bambina vivace, fantasiosa e piena di sogni, grazie a queste sue qualità riesce a scorgere nel cielo un’arca di cristallo, che pochissime altre persone al mondo sembrano riuscire vedere. Il folletto Pinopino, proveniente dal pianeta Stella Piumata, per ringraziare Yu di aver liberato l’arca da una tempesta di sogni, le dona un medaglione magico che le consentirà di avere poteri fantastici. Questo regalo, la avverte Pinopino, dovrà essere restituito dopo un anno causa l’esaurimento della sua energia. Lo strano esserino lascia sulla Terra anche Posi e Nega.La sera stessa Yu prova ad usare i poteri del medaglione e, seguendo le indicazioni di Posi e Nega, recita la formula pampulu-pimpulu-parim-pampum: la bambina poco dopo si ritrova trasformata in una bellissima ragazza di 16 anni. Grazie all’incontro con un discografico Creamy diventerà una icona della canzone pop giapponese.

GENITORI IN BLUE JEANS
Growing Pains

Jason e Maggie, hanno tre scatenati figli: Mike, Carol e Ben . Si aggiungerà poi un ragazzino povero e socialmente problematico, di nome Luke (Leonardo DiCaprio), che verrà adottato dalla famiglia. La storia è basata sulle vicende quotidiane della famiglia.Molti attori, allora agli inizi della loro carriera, comparvero nella serie, Brad Pitt, Hilary Swank, e Heather Graham, inoltre in una puntata compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler in Friends.

JUNY PEPERINA INVENTATUTTO
Hai! Step Jun

Il cartone racconta le divertenti avventure di Juny, una ragazzina sveglia, intelligente e piena di idee. Grazie alla sua passione per la meccanica, la bambina costruisce un piccolo robot dotato di un cuoricino elettronico, che diventa il suo miglior amico. Juny peró non é solo appassionata di tecnologia, infatti é innamorata di Niko, un studente un po’ scapestrato piú interessato alle moto che alle ragazze. Il plurale é d’obbligo: Juny non é la sola ad amare Niko. Una loro compagna di classe, Kitta, prova lo stesso sentimento e fra le due ragazze nasce un’inevitabile rivalitá.

Y.M.C.A.

YMCA è una famosissima canzone del gruppo musicale americano dei Village People, uscita nel 1978. E’ stata uno strepitoso successo, probabilmente il più grande successo della “discomusic” e ancora oggi è diffusissima, immancabile nelle feste, negli spettacoli musicali e nelle manifestazioni sportive di tutto il mondo. Esiste un vero e proprio ballo su questa canzone, inserita spesso negli spettacoli di vario genere insieme ai noti balli latino-americani.

VENTOTTESIMA PUNTATAultima modifica: 2009-02-11T15:36:00+01:00da ottantanostalgi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento